cersaie 2019 inbagno.it

Inbagno in trasferta: due giorni al Cersaie per scoprire tutte le ultime tendenze dell’arredo bagno

Tendenze e novità per l'arredo bagno presto online!

Settembre si è concluso con un importante appuntamento, il Cersaie, la fiera del settore arredo bagno più famosa in Italia.

Non poteva mancare una visita agli stand per il nostro team, sempre pronto a inserire sullo shop tante novità! Il Cersaie quest’anno ha raccontato la magia dei sensi: materiali innovativi, colori inusuali, tecnologie e innovazioni, che coinvolgono e conquistano, sono stati protagonisti incontrastati.

Come sempre accade in questi eventi, l’extralusso e il design spopolano. Tuttavia, la praticità resta il punto di forza delle case produttrici e l’elemento che determina la scelta di un bel prodotto per chi deve rinnovare o costruire il proprio bagno.

Quali sono i must have del 2020?

Solid surface e Corian®

Lavabi e sanitari si rinnovano non solo nel design ma anche nei materiali, con le solid surface e il Corian®, per superfici innovative e resistenti, particolari al tatto per la consistenza setosa e eleganti e opache alla vista.

Colori pastello e palette calde

I colori pastello e le palette calde nei toni del sabbia, del verdone e del terra di Siena opachi hanno riempito pareti e ripiani degli stand espositivi. Oltre agli accessori bagno d’appoggio, complemento con cui da sempre si gioca con il colore, anche per i sanitari il colore sembra essere diventato un elemento da non trascurare. Il bianco resta un grande classico, ma i toni sopra citati e il nero hanno davvero scatenato curiosità.

Ecco il nero della serie Zen di Cipì, già in vendita su Inbagno.it!

mobile bagno cipì zen black

Il design minimal

Si riconferma la tendenza all’essenzialità, con un occhio al salvaspazio. Linee minimal, ingombri ridotti, massima linearità: tutto nei bagni del 2020 parla di “lessi is more”. Restano in cima alle preferenze lo stile industrial e gli elementi a giorno, anche se con meno essenze. Addio definitivo alle superfici lucide, ormai battute del tutto da quelle opache.

Una fiera è anche un momento per incontrare i propri fornitori di punta e discutere con loro dei feedback dei clienti e delle novità. Immancabile un passaggio allo stand di Nobili, leader nel settore della rubinetteria Made in Italy e oggi presente su Inbagno con articoli singoli e set.

Nobili stand
rubinetti lavabo nobili

Bellissimo e coloratissimo anche lo stand di Cipì con i suoi nuovi accessori d’appoggio dallo stile inconfondibili e le piantane slim.

Cipì naturalia

Ovviamente le tendenze non sono legge e l’arredo bagno dovrà seguire i gusti personali e rispettare le esigenze pratiche e di spazio della stanza più importante della casa. Di sicuro negli shop fisici e online di arredo bagno saranno sempre più presenti questi nuovi materiali, complementi dai colori fashion e linee minimal: saper cogliere per prendere spunto è il primo passo per arredare con il proprio stile!

Accessori bagno cipì
Altri articoli
tenda doccia inbagno
Scegliere la giusta Tenda Doccia per Arredare il Bagno