Arredo Bagno Moderno

Arredo Bagno Moderno: Come scegliere l’arredo per il bagno perfetto

Vuoi arredare il tuo nuovo bagno? Ecco una guida per il tuo Arredo Bagno Moderno senza sbagliare

Quando si scelgono i mobili per il bagno è importante non tralasciare due aspetti importanti: la funzionalità e lo stile. Ogni bagno, infatti, in base alla propria funzione, dimensione e forma avrà bisogno di mobili ad hoc.

Ad esempio se la stanza da bagno è dedicata a tutta la famiglia sarà bene pensare a mobili capienti, ma allo stesso tempo funzionali e accessibili a tutti in modo che anche i più piccoli possano sviluppare un po’ di indipendenza. Se, invece, hai la fortuna di dover arredare un bagno dedicato solo agli ospiti l’unico limite da porti sarà relativo al budget, per il resto potrai scegliere un mood minimal e lussuoso. 

Ecco qualche pratico consiglio per un Arredo Bagno Moderno che ti consentirà di non sbagliare un colpo.

Scegli un Mobile bagno sottolavabo

Un elemento che non può mancare in una stanza da bagno è il mobile sottolavabo. Ha la particolarità di nascondere il sifone del lavabo e permette di stivare tutto il necessario per la tua beauty routine quotidiana. Oltre alla sua fondamentale utilità pratica, sarà sicuramente l’elemento che darà personalità e uno stile ben preciso al bagno.

Mobile Bagno Salvaspazio

Mobile Bagno Salvaspazio

I mobili da bagno salvaspazio sono l’ideale per le case più piccole. Questi armadietti vengono studiati e progettati in modo da sfruttare al meglio anche gli spazi più angusti.

Stretti e profondi: queste sono le caratteristiche dei mobili bagno salvaspazio. Posizionalo sempre vicino al lavabo o appena fuori dalla doccia.

Mobile bagno sospeso

Mobile Bagno Sospeso

Impossibile negarlo, i mobili sospesi hanno il grande pregio di essere estremamente comodi e facilitano anche le pulizie di casa. Perfetti per i bagni moderni, la cosa importante è ancorare al meglio il mobile al muro che deve essere abbastanza spesso per poter reggere il peso.

Mobile bagno con specchio

Non può esistere bagno senza lo specchio giusto: quadrato o rotondo, con cornice o free, con luci o senza. Qualsiasi sia la scelta è bene però ricordarsi di non posizionarlo troppo in alto rispetto al lavabo, in modo da poter sfruttare al meglio l’intera altezza per specchiarsi al meglio. 
Piccolo tip: se hai un bagno piccolo opta per un modello lungo. La stanza risulterà automaticamente più grande.

Mobile bagno a colonna

Mobile bagno a colonna

Sono tantissimi i complementi bagno che possono essere inseriti in questo spazio che, con la giusta attenzione, può trasformarsi in una piccola spa. Per un Arredo Bagno Moderno opta per il mobile a colonna che diventa un ampio spazio contenitore ed è indispensabile specialmente per le famiglie numerose.

Mobile a bagno a terra

I mobili sospesi hanno un grande fascino, ma è molto importante che vengano ancorati a una parete che ne possano sopportare il peso. Questo, però, non è sempre possibile e, per questo motivo, è bene optare per mobili a terra dotati di piedi su cui far scaricare il peso.

Altri articoli
Mobili per Lavanderia - inbagno.
Mobili per Lavanderia: Idee per Arredare una Lavanderia