Dopo avervi spiegato come ristrutturare il vostro bagno senza fare lavori in muratura, faremo un passo ulteriore: vi forniremo 4 consigli per sfruttare al meglio il posizionamento della specchiera a vantaggio dell’estetica totale della stanza da bagno. Vedrete, infatti, come il posizionamento di uno specchio possa contribuire a rendere il vostro ambiente più ampio in pochissimo tempo.
Questi consigli possono ovviamente essere utilizzati anche per la camera da letto o l’ingresso di casa!
Posizionare gli specchi per rendere il Bagno più luminoso
Il vostro bagno è poco luminoso durante gran parte della giornata? Dipingete le pareti con il classico bianco e posizionate la specchiera in modo tale che riesca a riflettere al meglio la luce che entra dalla finestra.
Se il vostro bagno è invece cieco utilizzate lo stesso ragionamento, ma in riferimento a lampadario, applique o luci artificiali in generale.
Posizionare gli specchi per ampliare il vostro Bagno
Avete un bagno stretto, piccolo o addirittura entrambe le cose?
Create un gioco di specchi, posizionandone più di uno, in pareti opposte, meglio se sul lato più corto. In questo modo si avrà l’impressione di uno spazio più ampio, come di solito avviene nei camerini dei negozi.
Posizionare gli specchi per rendere più ariosa la stanza da Bagno
Sentite spesso la mancanza dell’aria aperta, soprattutto in stanze di ridotte dimensioni? Posizionate la specchiera (o le specchiere) di fronte alla finestra, così che possano riflettere il paesaggio esterno.
Usare le specchiere come decorazione
Se non amate le decorazioni ma volete dare un tocco personale alla stanza, potete nuovamente affidarvi alla scelta e al posizionamento degli specchi. Invece di una grande specchiera, scegliete più prodotti in dimensioni più piccole, nella forma che preferite.
Posizionateli l’uno accanto all’altro, create delle geometrie nuove, armoniche. Questo darà movimento alla parete con estrema eleganza, senza l’utilizzo di troppi complementi d’arredo!