Lavatoi da esterno

Lavatoi da esterno: Pratici, Funzionali e Salvaspazio

I lavatoi da esterno e i pilozzi sono funzionali, salvaspazio, di diverse misure, materiale e colore

Il lavatoio da esterno, comunemente chiamato anche pilozzo da esterno, è quel mobile che richiama alla mente l’immagine delle nonne mentre lavavano i panni o che eseguivano altre mansioni domestiche all’aperto.

I pilozzi erano utilizzati non solo per lavare i panni ma anche per tenere freschi alcuni alimenti, specie nella stagione estiva, poi per lavare grandi quantità di frutta e verdura, per lasciare momentaneamente a mollo, nell’acqua, qualche stoviglia utilizzata e da lavare con cura. Il lavatoio per esterno oggi

Il Lavatoio per Esterno Oggi

 lavatoio fuori al balcone

Oggi, nelle case moderne, soprattutto per esigenze di spazio, è nata l’esigenza di inserire un lavatoio fuori al balcone, in terrazzo o in giardino.
Si può, in questo modo, assolvere ad una serie di funzioni per le quali non si vuole sporcare l’ambiente interno dedicato alla lavanderia o al bagno, come ad esempio lavare dei pennelli sporchi di pittura oppure attrezzi da giardinaggio.

Mobile lavapanni da esterno in resina

I lavatoi da esterno sono funzionali e sono caratterizzati da un’ampia e profonda vasca che garantisce appunto l’inserimento di oggetti di grandi dimensioni, sono disponibili in commercio in diversi colori e materiali resistenti alle intemperie, all’umidità, agli agenti atmosferici.

Lavatoi da esterno in Resina

Lavatoi esterni

Versatile è il prodotto 4000, sempre in resina e pvc però con struttura di chiusura a serranda che rende il mobile lavatoio pratico e salvaspazio, comodo soprattutto per ambienti piccoli.

Lavatoi esterni resistenti ed economici, diffusi negli appartamenti contemporanei, sono quelli in resina caratterizzati da un contenitore portabiancheria o da uno spazio utile a riporre detersivi e spugne per svolgere le attività domestiche di pulizia.

Sul portale di #Inbagno si possono trovare diversi modelli, tra cui mobili lavatoio in resina e pvc con ante, adatti per essere collocati sia in ambienti interni che in ambienti esterni.

pilozzo lavapanni

Il pilozzo lavapanni con vasca in resina di polipropilene è resistente a tutti gli acidi ed è sempre fornito in kit di montaggio.

I piedini correggono le irregolarità del pavimento e rendono la struttura stabile; l’impugnatura permette l’apertura facilitata del sistema a serrandina, mentre l’asse è in plastica.

Pilozzi per esterno economici

lavatoio con coprilavatrice

I pilozzi per esterno sono mobili lavapanni alla portata di tutti, poichè quasi tutti risultano economici, resistenti all’acqua e all’umidità, in materiale acrilico i più diffusi.

Singolare e versatile è il lavatoio con coprilavatrice da esterno. In un unico prodotto si possono unire le esigenze di funzionalità e ptaricità.

Si adattano con facilità a tutte le tipologie di arredamento della casa o di spazio esterno, in resina e polipropilene, quindi in materiale resistente a ogni tipo di trattamento, durevole nel tempo.

Altri articoli
10 Accessori d'Appoggio
10 Serie da Appoggio da acquistare per arredare il tuo Bagno