Bagno di lusso – le collezioni più esclusive

Scopri come realizzare un bagno di lusso 

Le ultime tendenze in fatto di design ed arredo bagno sottolineano l’inclinazione a ricercare oggettistica e mobilio dal carattere lussuoso.

La stanza da bagno, sempre di più, viene vissuta come un ambiente di relax, ecco perché non si accettano compromessi, il consumatore finale desidera collezioni esclusive e oggetti d’arredo capaci di farsi notare!  

Lo shop online di Inbagno è sempre aggiornato riguardo le ultime novità di mercato, di seguito ti riportiamo le collezioni ideali per un bagno all’insegna del lusso!

Bagno lussuoso – occhio ai colori!

Se hai sempre sognato di realizzare a casa tua un bagno simile ad un centro benessere, il primo consiglio è quello di prestare attenzione ai colori.

L’eleganza del nero è indiscutibile e questo vale anche per l’arredo bagno, ecco perché ti consigliamo di optare per delle tonalità più scure. Soprattutto per un bagno moderno, il nero, con le sue diverse sfumature, saprà donare un’aria elegante e ricercata all’ambiente. 

Tra le collezioni più belle ti segnaliamo Monza, un mobile bagno sospeso dove il nero si fonde con il legno noce, per un design assolutamente esclusivo. I dettagli presenti, in stile Gotico, sono poi il fiore all’occhiello di una delle collezioni più amate di questa stagione.  

Se preferisci lasciare maggiore spazio al legno, allora ti segnaliamo Ravello, un mobile bagno sospeso con un elegante effetto dogato e con maniglia intagliata nel frontale, per un risultato ancora più ricercato. 

Ma non solo nero, tra i colori di tendenza rientra anche il verde bottiglia, come questo mobile bagno sospeso della collezione Maiori, con linee sinuose e delicate. 

Ma se a questo punto ti stai domandando come unire il concetto di lusso ad uno stile d’arredo più classico, abbiamo la risposta, clicca qui

Consigli pratici

Tuttavia, non sempre c’è bisogno di investire un budget cospicuo per realizzare un bagno da sogno. 

Esistono, infatti, alcuni semplici escamotage che doneranno immediatamente all’ambiente un carattere esclusivo e ricercato.

Il primo trucco che ti consigliamo è quello di tenere non solo gli asciugamani a vista, ma di arrotolarli, in modo da ricreare un ambiente che evoca il ricordo di un lussuoso albergo. 

Inoltre, presta attenzione alla luce! Soprattutto se hai optato per un arredo bagno dai colori scuri, assicurati che l’ambiente non risulti spento. In questo caso una soluzione molto semplice è quella di scegliere uno specchio a led, in modo da aggiungere anche un focus importante nel tuo bagno.

Un trucco molto utilizzato per smorzare i toni scuri dell’arredo è quello di aggiungere delle piccole piante da interno, da collocare non solo negli angoli del bagno ma anche sulle mensole, aggiungendo così un tocco più glamour.

Infine, se lo spazio non è un problema, nella scelta del mobile bagno potresti optare per un doppio lavabo! Questo è sicuramente sinonimo di lusso esclusivo e, infatti, tra le proposte in assoluto più ricercate di Inbagno, rientra questo mobile bagno sospeso, con doppio lavabo e doppio specchio contenitore.

Per realizzare il tuo bagno esclusivo, lasciati ispirare dalle collezioni di Inbagno, clicca qui

Altri articoli
Saliscendi doccia
Saliscendi Doccia con Doccetta e Soffione: Quale scegliere