Organizzare gli spazi in Bagno

Come Organizzare gli spazi in Bagno al Meglio

Come organizzare gli spazi in bagno: consigli per un ambiente ordinato e funzionale

Sfruttare al meglio gli spazi in bagno? Un bagno ordinato, in cui ogni cosa è al proprio posto, e in cui trovare in maniera semplice e veloce tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è il sogno di tutti. Sembra facile a dirsi, ma realizzare questo desiderio può diventare cosa complicata.

E allora ecco poche e semplici regole per riuscire ad organizzare tutto al meglio, senza troppe perdite di tempo per creare il perfetto spazio della casa dedicato al benessere e alla cura della persona.

Non sempre è possibile avere a disposizione un ambiente immenso, illuminato, con lavabi enormi e specchi altrettanto grandi e un’infinita serie di mobili e mobiletti. Nella realtà quotidiana, spesso ci troviamo ad avere a che fare con un bagno piccolo, in cui riuscire a stipare tutto il necessario.

5 Regole per sistemare il Bagno

Pensare in Verticale

Bagno alto

Avendo a disposizione un Bagno piccolo, sfruttiamo la verticalità! Ma dato che lo spazio è già esiguo, questo non vuol dire appendere alle pareti mille mensole cariche di oggetti.

Una buona idea è appendere gli asciugamani, rigorosamente chiari, un po’ come si fa negli alberghi. Non c’è nulla come i colori tenui, come bianco, beige o rosa cipria, per allargare otticamente lo spazio creando un ambiente luminoso e ordinato.

Scegliere il Lavandino per il Bagno

Ciotola Tonda da appoggio

In un bagno piccolo bisogna stare molto attenti alla configurazione degli elementi, per l’ottimizzazione dello spazio. Meglio dimenticare i lavabi a colonna e optare un lavabo ad incasso, da appoggio o sospeso. La scelta del lavabo giusto è il primo passo per organizzare l’ambiente!

Scegliere la Doccia o la Vasca da Bagno?

Box Doccia per Bagno Piccolo

In un ambiente non particolarmente grande la vasca da bagno riduce la superficie del pavimento, restituendo alla vista una sensazione di restrizione. Preferite la doccia, da posizionare in un angolo.

Utilizzare Contenitori portaoggetti

contenitori porta oggetti bagno

Se avete a disposizione poco spazio per organizzare i piccoli oggetti del bagno, attaccate alle ante dei mobili alcuni contenitori in cui riporli. In assenza di un cassetto o di un mobiletto in cui riporre gli asciugamani, potete creare un divertente contenitore con lattine in alluminio e carta decorativa.

Sfruttate l’altezza

Sfruttare l'ALtezza in Bagno

Sono moltissime le persone che decidono di sfruttare la parte più alta delle pareti per lo stoccaggio. Probabilmente, in questo modo si evita la sensazione opprimente delle pareti cariche di oggetti!

Altri articoli
come arredare il bagno con il nero
Come poter arredare il bagno con il nero: Consigli Utili