Idee Bagno per Halloween

Idee bagno per Halloween per un arredamento da paura

Anche le nostre abitazioni cambiano look con le stagioni e con le feste: scopriamo insieme alcune Idee bagno per Halloween

Halloween, la tetra festicciola di origine celtica e tanto diffusa negli Stati Uniti, ha invaso anche il nostro continente e grandi e piccini aspettano il buio per i primi festeggiamenti. Tra “dolcetto o scherzetto”, costumi mascherati, zucche spettrali e abiti adatti alle più sfrenate propensioni della famiglia Addams, nessuno più si sottrae al fascino dell’oscuro evento.

Ma la cosa bella di questa festa è ce oltre i costumi da indossare, si possono ance effettuare arredamenti ad Hoc in tutta la casa. Anche per il Bagno!

Perchè si festeggia Halloween?

Ma perché quest’evento che parla di morte è anche occasione di festa? La motivazione sta proprio nelle sue origini. In Irlanda Halloween segnava tra i pastori la fine della bella stagione e l’inizio di quella buia e fredda e al contempo il passaggio tra l’anno vecchio e quello nuovo che iniziava l’1 novembre. Si pensava che in quell’occasione le anime dei defunti si ricongiungessero ai viventi. Così, tra timore e celebrazioni, si trascorreva la notte pensando al futuro e cercando di conciliarsi la simpatia degli spiriti o di evitarli, se possibile.
La festa di Halloween è arrivata fino a noi, ha attraversato monti e oceani e ha perso la sua connotazione terrificante per diventare il momento in cui tutte le paure possono essere esorcizzate attraverso maschere tremende e finte ragnatele.

decorare il tuo bagno per Halloween

Come arredare e decorare il tuo bagno per Halloween

Se hai cominciato ad arredare e decorare la tua casa per Halloween, non puoi certo trascurare il bagno. I negozi di arredamento e accessori per la casa vendono molti gadget economici per decorare l’ambiente in modo simpatico e originale. Copri ciambella spettrali, tende per la doccia splatter con immagini insanguinate, addobbi da appendere a forma di zucca, ragnatela e ragni finti distribuiti a sorpresa dietro al portasapone o tra gli asciugamani.

Se vuoi divertirti un po’, puoi arrotolare la carta igienica attorno a tessuto appallottolato o su palloncini gonfiati per creare inquietanti figure di mummie con tanto di occhi e bocca!

Basta davvero poco per cambiare il look del tuo bagno lasciando senza fiato chiunque vi entri nella notte di Halloween!

Qualche Idea bagno per Halloween

Ora che sai tutto questo, sei pronto per creare con tante idee l’arredamento perfetto per il tuo Bagno nella notte più oscura del calendario!

Tappeto sangue x Halloween

Il tappetino da doccia che diventa rosso a contatto con l’acqua è sempre un must.

sapone scheletro bagno

Magari entriamo nel bagno di qualche amico e nella serata più paurosa dell’anno ci potremmo trovare un sapone così per lavarci le mane …. che stravaganti le persone.

Tende doccia Halloween

Cosa pensate di queste stravaganti tende da doccia? Pensavo fossero passate a miglior vita e invece sono sempre attualissime.

Porta Rotolo Scheletro

Perché non dare un tocco pauroso anche al porto rotolo? Ecco qui una bella idea da paura.

Altri articoli
Bomba da Bagno
Come Creare la tua Bomba Da Bagno personale in sole 5 Mosse