Bagno Maschile

Bagno maschile: 5 Idee per arredare il bagno con stile

Sei un uomo e vorresti avere un arredamento Bagno Maschile? Ecco un ABC simpatico e divertente per sostenere chi è alla ricerca del bagno perfetto

Cosa incide maggiormente sulle vostre idee per arredare un bagno? Spazio, tendenze, semplicità e il vostro sesso. Infatti, a seconda che siate uomini o donne, lo stile in un bagno cambia.

Così abbiamo pensato di indicare, a chi è alla spasmodica ricerca di idee, 5 idee per realizzare un Bagno Maschile con stile.

L’uomo tende ad essere più sprovveduto, tralasciando decisioni che possono realmente fare la differenza in una stanza da bagno (non arrabbiarti, in fondo sai che è così).

Colori e forme vintage

Bagno Vintage

Quale uomo non predilige i colori scuri e i contrasti netti?
Premettendo che i colori decisi e incisivi sono molto apprezzati nell’arredamento, non sempre sono la scelta migliore! Importante è considerare anche altri aspetti della stanza da bagno: l’illuminazione, per la sensazione che si desidera avere quando ci si rigenera in doccia dopo una lunga giornata di lavoro, e in un contesto più ampio, anche la sintonia di colori che c’è tra la zona giorno e la zona notte.

La scelta del Box Doccia

Box Doccia

Il Box Doccia sarà il punto forte del tuo bagno.
Molto spesso si rinuncia volentieri ad un mobile spazioso per dare importanza e spazio ad una doccia dalle misure generose, magari una doccia walk-in e magari con un piatto doccia filopavimento. 

Ben vengano le docce spaziose, comode e confortevoli, soprattutto nel caso in cui al suo interno non ci sia una classica asta doccia e ci sia un soffione molto ampio.

Linee squadrate per un bagno maschile

Rubinetteria Maschile

Le linee sinuose e morbide sono bandite dal tipico bagno maschile! A partire dalla doccia, passando poi per il mobile, la rubinetteria e per finire con i sanitari la linea scelta è marcata e ben definita.
Gli oggetti acquisiscono un carattere proprio, rigoroso, inconfondibile.

Usa gli accessori bagno

Accessori stile vintage

Gli accessori bagno non sono oggetti “accessori”, ma ti saranno utilissimi e verranno apprezzati anche dai tuoi ospiti. Non c’è cosa più spiacevole che avere la carta igienica per terra, lo spazzolino e il dentifricio nel bicchiere trasparente e i prodotti della doccia per terra. Esistono una moltitudine di accessori bagno per tutte le tasche e di tutte le forme.

Non sempre “bello” è “pratico”

Mobile bagno

A meno che tu non sia un accumulatore seriale di prodotti per l’igiene personale, in genere ti “accontenti” di un piccolo cassetto che dovrà contenere tutto il necessario. Con il tempo le cose si accumulano e spesso il cassettino piccolino non basta affatto.

Il consiglio è di pensare in grande e di scegliere per il bagno la soluzione ideale di mobile-bagno nel caso di varie necessità.

Altri articoli
Bagno di Lusso
Bagno di Lusso? Ecco alcuni consigli per ricrearlo a casa tua