Bagno di Lusso

Bagno di Lusso? Ecco alcuni consigli per ricrearlo a casa tua

Hai sempre sognato di creare un Bagno di Lusso direttamente a casa tua? Ecco 10 consigli indispensabili

Chi non ha mai sognato di avere un Bagno di lusso direttamente a casa sua? Cosa ci sarebbe di meglio se non un bagno in cui potersi rilassare comodamente?

Dopo una lunga giornata trascorsa ad affrontare le proprie attività di routine non c’è niente di meglio che potersi concedere un momento di pausa rilassante e staccare la spina in un ambiente di lusso.

Se stai cercando consigli utili per arredare il bagno e trasformarlo in un ambiente di lusso allora sei nel posto giusto. Ti diremo cosa aggiungere, sottrarre o modificare per rendere l’esperienza nel bagno più piacevole possibile.

Qui di seguito 10 consigli indispensabili per creare uno spazio bagno di lusso

Arrotola gli asciugamani

Asciugamani arrotolati

Un modo economico ed elegante per aggiungere un tocco di lusso in stile Spa nel tuo bagno è arrotolare gli asciugamani. Un piccolo gesto che migliorerà immediatamente la sensazione di opulenza nel bagno.

Mensole a Vista

Che sia uno spazio incassato vicino la vasca da bagno oppure per sfruttare un angolo difficile vicino al WC, una mensola a vista può dare un tocco di lusso all’ambiente del tuo bagno sia piccolo che grande.

Inserisci fiori e piante

Anche il più piccolo dei bagni di lusso può beneficiare di fiori e piante in vasi. Una semplice ciotola con petali di fiori può aggiungere un tocco di glamour al bagno.

La vasca come centro del bagno

Vasca al centro del bagno

Nessun bagno di lusso può dirsi completo senza una straordinaria vasca da bagno centrale. Ma non è detto che la vasca debba stare per forza al centro della stanza per trasformare lo spazio in un luogo lussuoso.

Utilizza la Luce

Un ingrediente fondamentale per garantire il completo riposo e relax nel bagno è di sicuro l’illuminazione. Che siano candele oppure applique non avere paura di osare.

Mantieni il Bagno Pulito

Un bagno pulito è quello che tutti dovrebbero desiderare come prima cosa. La chiave per uno spazio di lusso è che questo sia pulito. Essendo il luogo migliore per ospitare tutti i tipi di batteri, il bagno andrebbe pulito almeno una volta a settimana.

Scegli un doppio lavabo

doppio lavabo

L’apice assoluto del lusso nel bagno sono i doppi lavabi, il pilastro dell’eleganza negli hotel di fascia alta e sono senza dubbio un’aggiunta elegante e degna di uno spazio bagno condiviso da più persone.

Dai colore al Bagno

Si potrebbe pensare che un bagno di lusso debba essere monocromatico, mentre l’aggiunta di un tocco di colore, come il contrasto tra bianco e nero, può creare un’atmosfera di lusso dal nulla.

Usa gli Specchi Grandi

La maggior parte dei bagni hanno piccole dimensioni quindi non solo un grande specchio contribuirà a creare l’illusione di più spazio alleggerendo la stanza, ma migliorerà anche la sensazione di lusso.

Ricorda che Less is More

Può sembrare una cosa assurda, ma ricorda che less is more. Il minimalismo, per ricreare un ambiente elegante, è la scelta dalla quale non puoi sfuggire.

Costruire il look del bagno con questa estetica di lusso minimalista può aiutare a sviluppare anche l’intero tema di design della tua casa. Il bagno è il luogo del rilassamento come abbiamo già detto, quindi un arredamento minimal essenziale può migliorare la sensazione di relax.

Altri articoli
Arredo bagno: ecco il trend per arredo bagno 2019 per arredare al meglio il vostro ambiente