Saliscendi doccia

Saliscendi Doccia con Doccetta e Soffione: Quale scegliere

Il Saliscendi Doccia garantisce il massimo benessere sotto la doccia

Soffione e doccetta formano un inseparabile duo nelle docce attrezzate con le tradizionali aste saliscendi. Solitamente il soffione più grande è fisso ed è sistemato all’estremità dell’asta: può essere rotondo o di forma squadrata. Nella maggior parte dei modelli ha finitura cromo, a volte anche con finitura a specchio. Con getto a pioggia e a cascata, i soffioni più attuali sono molto sottili e dotati di sistemi anticalcare. La doccetta con tubo flessibile è invece sempre mobile da impugnare comodamente e passare lungo il corpo. Il Saliscendi Doccia garantisce il massimo benessere sotto la doccia proprio perchè riesce ad unire tutti questi elementi.

Asta Doccia

Set colonna Doccia

Se l’asta della doccia è rotante, si potrà orientare a piacimento nell’angolo della doccia preferito. A completare le aste vi può essere una mensola per avere a portata di mano i prodotti per la toletta.

Il saliscendi doccia lo si può trovare in diverse varianti, alcune classiche e altre più moderne. Il vantaggio di questi modelli sta nel fatto che il soffione non è fisso e si può regolare la sua altezza a seconda delle esigenze. Esteticamente parlando non è paragonabile alle colonne idromassaggio che hanno invece un design più ricercato, ma può essere un’alternativa economica per chi non ha particolari esigenze né funzionali né estetiche.

Rubinetteria ad Incasso

Rubinetteria a incasso

Oltre che con un’asta saliscendi lo spazio doccia si può attrezzare anche con rubinetteria a incasso: in questo caso il soffione è fisso a parete, ha dimensioni solitamente più importanti di quello usato con la doccia saliscendi e offre la possibilità di scegliere diversi tipi di getto d’acqua con differenti intensità, oltre ad avere un’estetica di grande effetto. La scelta di un gruppo doccia a incasso permette di essere flessibili nell’installazione dei vari componenti. In ogni caso l’altezza per fissare il soffione è in genere ad almeno 30 cm sopra la testa, cioè a circa 200-210 cm dal piatto doccia.

Altri articoli
Lavabo per un Bagno Piccolo
Come scegliere un Lavabo per un Bagno Piccolo: misure e mobili