Bagno Chic

Come arredare un Bagno Chic: Tutte le idee di Design

Abbiamo raccolto Idee e suggerimenti per un arredo Bagno Chic e trasformare la vostra stanza in un luogo di Design

Lo abbiamo detto diverse volte e siamo pronti a ribadirlo: Il bagno è il luogo della casa più facile da trasformare in totale autonomia. Se quello che si desidera ottenere è un impatto suggestivo, allora la ricerca ai dettagli e al particolare diventa molto importante.

Carta da parati, composizioni di piante ornamentali, ma anche elementi game-changer come una vasca freestanding di design oppure un mobile recuperato e reso protagonista sono gli elementi base per trasformare un Bagno Chic.

Sognate in grande, scegliete palette accoglienti e rigeneranti, accogliete più luce naturale che potete e godetevi il vostro luogo di relax ogni volta che ne avrete voglia.

Scegliete una carta da parati particolare

Carta Parati Bagno

In un Bagno Chic le pareti hanno la loro importanza e possono esser rese le vere protagoniste dello spazio. Sceglietene quindi una carta da parati per il Bagno e decorate il resto della stanza con dettagli che ne riprendano la palette. Con un solo elemento nuovo trasformerete il vostro bagno in uno spazio totalmente rinnovato. 

Piante ornamentali da Bagno

Piante per il Bagno

Lasciate immacolato lo spazio, uniformatelo a livello di colore (preferibilmente bianco) e dedicatevi alla cura di un agglomerato di piante ornamentali così suggestivo da far girar la testa. Decorate quindi un corner, una parete o magari il soffitto con le nostre amiche sempreverdi e godetevi lo spettacolo.

Arredamento “a tema”

bagno blu

Scegliete un filo conduttore e dedicatevi alla ricerca delle idee. Ad esempio, se il tema per il bagno è il blu optate per una decorazione speciale della doccia, come le piastrelle a forma di squame turchesi.

Utilizzate mobili Recuperati

Mobile Recuperato

Provate a rendere unico il vostro bagno con un mobile di recupero, perfetto game-changer per introdurre un twist retrò e decisamente chic tra le mura di casa. A noi piacerebbe sostituire il mobile del lavandino con un’elegante struttura in legno decapato, magari sui toni pastello tanto richiesti per la bella stagione.

Vasca freestanding

Vasca freestanding

Il bagno per alcuni di noi rappresenta una vera e propria oasi di relax dove concedersi del tempo lontani dalla frenesia quotidiana. Sarà la nostra personalissima spa, dove ad aspettarci ogni sera c’è una vasca calda (rigorosamente freestanding) e pareti accoglienti da contemplare. Sì, una vasca di design farà la differenza.

Altri articoli
termoarredo bagno 2020
Riscaldare con stile: parola d’ordine del termoarredo bagno