Sanitari Bagno

Guida Pratica e Veloce per scegliere i migliori Sanitari Bagno

Arredare il bagno può rivelarsi molto più difficile di quello che si pensa: Ecco quindi una guida per scegliere i migliori Sanitari Bagno

Ristrutturare il Bagno o arredarlo può rivelarsi molto più difficile di quello che si pensa. Le soluzioni moderne tra cui scegliere sono parecchie e non è sempre facile orientarsi tra i vari modelli che propone il mercato. Il bagno è una stanza importante, che spesso e volentieri viene frequentata anche dagli ospiti che accogliamo in casa e che quindi deve presentarsi in modo ottimale, sia dal punto di vista estetico che funzionale. 

Noi di inbagno vi diamo alcuni consigli per scegliere le soluzioni giuste di Sanitari Bagno e rendere il vostro ambiente perfetto.

I sanitari di tendenza nel bagno moderno

I sanitari nel bagno moderno rispettano gli stessi canoni che abbiamo appena visto per gli arredi e quindi linee essenziali (che possono essere sia squadrate che tondeggianti a seconda dei gusti) e funzionalità.

Il colore ideale rimane il bianco, perché trasmette pulizia ed igiene. Si può però anche osare con tinte più particolari per rendere la stanza originale e donare un tocco di stile unico. Meglio evitare comunque sempre i colori troppo scuri, che si addicono poco ad un ambiente come quello del bagno.

Sanitari bagno sospesi

Sanitari bagno sospesi

Sono quelli più di moda, più leggeri e anche più pratici perché possono essere puliti facilmente essendo liberi anche nella parte inferiore. Vengono fissati alla parete di appoggio mediante apposite staffe in acciaio tassellate al muro. Su di esse grava il peso dell’intero elemento ed è quindi molto importante che siano fissate adeguatamente. Nota bene: i sanitari sospesi sono installabili solo nel caso di scarico a parete e non a terra.

Sanitari da appoggio a terra 

Sanitari a terra

Si tratta dei classici elementi da bagno, wc, bidet e lavabo, che presentano una base più o meno grande che li collega allo scarico a terra nel pavimento, qualora così sia predisposto l’impianto. Possono essere addossati alla parete, oppure collegati ad essa mediante una tubatura a vista. È in questa tipologia che rientrano, in linea di massima, la maggior parte dei sanitari bagno economici. ù

Sanitari bagno filo muro

Si adattano a qualsiasi posizione dello scarico e rappresentano il giusto compromesso fra il design dei sanitari sospesi e l’ingombro di quelli standard da appoggio

Altri articoli
Tappeti Bagno - inbagno.
Quali tappeti bagno scegliere per dare un tocco di design all’ambiente?