bagno ristrutturato

Ristrutturare il Bagno senza fare Lavori è Possibile

È possibile Ristrutturare il Bagno senza dover chiamare i muratori? Senza dover effettuare lavori di Muratura?

La domanda che tutti si pongono è se può essere possibile rifare il proprio bagno senza effettuare lavori di muratura. Come è possibile cambiare il volto del proprio appartamento senza chiamare gli operai? Cosa fare? Ma soprattutto si può fare? La risposta è si!

Rientrati dalle vacanze vi siete resi conti di voler rimodernare il vostro bagno. Una mattina, guardandovi allo specchio, avete notato quanto obsoleto sia diventato l’arredamento. Vorreste adottare qualche accorgimento per farlo sembrare moderno e accogliente. Per evitare costose opere edili e interventi dei muratori, preferireste mantenere le piastrelle esistenti, ancora in buono stato, cercando semplicemente di raggiungere un risultato diverso.

Rifare il bagno velocemente e con interventi poco invasivi è possibile.

Un buon momento per affrontare una ristrutturazione è proprio prima della stagione fredda. La primavera è il momento più propizio per iniziare i lavori in casa. Se le piastrelle continuano a piacerti, sostituirle non è necessario!
Se sono tutte a tinta unita, soprattutto nei toni chiari che non subiscono le mode, si adatteranno perfettamente sia ad uno stile classico che ad uno contemporaneo.

Scegli una coppia di sanitari dalla forma lineare, puoi scegliere tra quelli a filo parete e quelli sospesi, e un Box Doccia con profili cromati: la trasparenza del vetro amplierà visivamente la stanza. 

Sostituisci il lavabo a colonna con un mobile bagno dalla finitura legno, per scaldare l’ambiente, e capienti cassetti che aiutano a mantenere tutto in ordine. Un modello sospeso, oltre a facilitare la pulizia, trasmette un senso di leggerezza e modernità. 
Completa la composizione con un grande specchio ad illuminazione integrata per una luce sempre perfetta.

Se hai tanti asciugamani e ti piace il bagno accessoriato opta per l’inserimento di una colonna portaoggetti, utile negli angoli e ampiamente utilizzata.

Dipingi il soffitto con colori chiari se le piastrelle sono scure, e fai viceversa se sono chiare, così da far sembrare gli spazi più ampi. 
Fatti un grande regalo in poche mosse.

Un Bagno nuovo!

Altri articoli
tenda doccia inbagno
Scegliere la giusta Tenda Doccia per Arredare il Bagno