Stili di Arredo Bagno

5 Stili di Arredo Bagno perfetti per ogni gusto da adottare

Ti sei mai chiesto quale tra gli stili di arredo bagno fa al caso tuo? Minimal, vintage, eclettico? Ne abbiamo raccolti alcuni

Arredare il bagno e ambientarsi tra tutti gli stili proposti non è un’impresa facile. Bisogna trovare e soprattutto considerare l’equilibrio tra gusti personali ed esigenze di spazio. Confusi e indecisi sul da farsi? Per andare sul sicuro e scegliere bene vi proponiamo una serie di Stili di Arredo Bagno adatti a qualsiasi spazio e perfetti per le vostre case. Non vi resta che scegliere.

Stile Nordico per il Bagno

Bagno Scandinavo

Per adottare nel vostro bagno uno stile nordico utilizzate toni neutri, minimalismo e semplicità. Le sfumature possono avventurarsi al di fuori del bianco, nero e grigio, purché siano declinate in toni pastello. L’arredamento dovrà essere necessariamente moderno, pur non dimenticando qualche tocco che possa renderlo più armonioso e accogliente.

Ideale per chi non ha un bagno molto grande, agli specchi senza cornici, le lampade e la rubinetteria dalle linee essenziali. Aggiungete materiali naturali come vimini e legno e quel tocco green dato dalle piante.

Bagno in stile Vintage

Bagno Vintage

Ciò che davvero importa in questo stile è che tutto sia autentico o perlomeno lo sembri. Perfetto per chi ha una casa d’epoca o anche per chi vuole dare un tocco d’altri tempi ai suoi spazi. Per ottenere quel fascino un po’ retrò puntate su sanitari rubinetteria e procedete ad aggiungere l’illuminazione più adatta e i mobili rigorosamente recuperati (dalla casa di qualche parente o in qualche mercatino delle pulci). Particolare attenzione alla vasca da bagno, che, laddove possibile, va a sostituire la più moderna doccia ed è caratterizzata dagli immancabili piedini.

Uno Stile Eccentrico per il Bagno

Bagno Eccentrico

Se avete una personalità brillante, estrosa ed esplosiva, riflettetela anche nel vostro bagno. Indicati gli accostamenti insoliti che in altre occasioni risulterebbero improbabili.

Che vogliate esagerare o semplicemente aggiungere un tocco “pop” ad un bagno in linea di massima basic, partite dalla carta da parati, rigorosamente colorata, dalle fantasie esagerate e i dettagli divertenti. Potreste poi scatenare la vostra fantasia su piastrelle e pavimenti e, perché no, anche sui dettagli della rubinetteria, gli accessori da bagno, gli asciugamani e i tappetini. Vietato essere noiosi.

Bagno in stile Rustico

Bagno Rustico

Un po’ country moderno, un po’ relax totale. Nel bagno rustico contemporaneo dominano la pietra e il legno, seguiti da materiali naturali e uno stile essenziale che molto ricorda l’ispirazione nordica. A voi la scelta se declinarlo in una versione più etnica e legata ai toni della terra o ispirarvi ai viaggi e aggiungere citazioni di luoghi visitati. Per questo stile puntate inoltre sui rivestimenti scatenando tutta la vostra estetica e se lo spazio lo consente, non dimenticate di dedicare un angolo al relax, puntando su docce multifunzione e vasche idromassaggio. Come in una spa, solo a casa vostra.

Bagno in stile Industrial

Bagno industrial

Finiture e materiali grezzi, toni scuri, ambienti essenziali e sanitari e rubinetteria dall’animo tecnologico. L’industrial si unisce all’avanguardia per un bagno che restituisce un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Puntate su un ampio piatto doccia e sanitari dalle linee pulite e per scatenare la parte più hi-tech che c’è in voi.

Altri articoli
Accessori Bagno
Gli Accessori Bagno Utili per avere la stanza sempre ordinata