accessori bagno e dintorni

Accessori bagno e dintorni

Il mondo degli accessori bagno è molto variegato e spesso si tende a dimenticare le tante possibilità che un accessorio offre in termini di estetica e funzionalità.

Una volta scelti i mobili bagno e i sanitari, si passa all’acquisto di accessori e complementi, che vengono percepiti nella loro importanza solo nel momento in cui si inizia a vivere la casa.

“Dove appoggio tutti gli shampoo?”

“ Il mio bagno sembra troppo piccolo per poter appendere ben quattro accappatoi!”

“Dove nascondo tutti i prodotti di bellezza?”

portasciugamani cromato a muro

È nel momento in cui gli spazi della nostra stanza da bagno sembrano restringersi e il lavabo, la vasca o il piatto doccia assumono il ruolo di mensola che inizia la caccia agli accessori!

Non parliamo solo della classica coppia dispenser portasapone e portaspazzolino o del portascopino, che sono sempre i primi della “lista della spesa”, ma di appendinimensolineportasciugamani piantane, che improvvisamente diventano irrinunciabili alleati dell’ordine in bagno. 

Soprattutto per le famiglie sono fondamentali alcuni accessori a muro che facilitano una disposizione ordinata dei tessili: ad esempio, gli appendini con più ganci permettono di tenere sempre in ordine gli accappatoi senza sovrapporli, così come i portasciugamani con più bracci permettono di differenziare e far asciugare meglio i singoli asciugamani.

Per chi ama il design e ha un po’ più di spazio, le piantane sono una buona soluzione, anche solo per tenere gli asciugamani riservati a eventuali ospiti sempre pulite e distanti da quelle di uso quotidiano.

Da non trascurare le mensoline da doccia, che diventano utilissime per tenere in ordine (e non a terra) shampoo, bagnoschiuma e altri prodotti di bellezza. Mensole e pensili da applicare a parete, completano il lavoro per ciò che riguarda saponi, profumi e altri cosmetici, ma anche, perché no, delle belle candele profumate, come quelle proposte da Cipì.

Le case produttrici di accessori per il bagno sono ormai sempre più consapevoli dell’importanza di questi prodotti e della volontà di chi arreda il proprio bagno di trovare la soluzione migliore. Per questo motivo oggi esistono linee infinite di accessori a muro e d’appoggio con finiture cromate, satinate, con inserti in vetro, dalle linee essenziali o classiche. Allo stesso modo anche pensili e piccoli mobiletti multiuso, come i carrellini o le basi, sono disponibili in tantissime versioni, spesso in combinazione con i mobili e le composizioni bagno, per uno stile coordinato e lineare.

Il bagno, insieme alla cucina, è la stanza su cui si investono più energie nel corso della vita domestica poiché sono gli ambienti in cui si svolgono tante attività e in cui si rischia di creare più disordine. Per non parlare del fatto che i metri quadri vengono sacrificati sempre più, con un notevole svantaggio per i più disorganizzati.

Quali sono i tre must have per un bagno sempre perfetto?

Ecco i consigli di Inbagno

Appendino con ganci multipli

Un gancio a testa per asciugamani e accappatoi! Piccolo e discreto, questo appendino è perfetto anche per essere posizionato alle spalle della porta!

Appendino da termoarredo

Le molteplici funzionalità del termoarredo si vestono di simpatia con questi particolarissimi appendini disponibili in più colori (ad ognuno il suo, insomma!). Oltre a costituire un perfetto punto d’appoggio utile tutto l’anno, i tubolari del termoarredo ovviamente riscaldano i tessili durante l’inverno, evitando lo spiacevole effetto umidità.

Mensola angolare doccia

Due ripiani, formula salvaspazio, stile essenziale: per tenere in ordine la doccia con i prodotti e le spugne di tutta la famiglia!

appendini termoarredo
Altri articoli
Tappeti Bagno - inbagno.
Quali tappeti bagno scegliere per dare un tocco di design all’ambiente?