Tendenze Arredamento Bagno 2020

Tendenze arredamento bagno 2020: Tante idee e novità

Avete intenzione di ristrutturare il Bagno? State cambiando casa e avete l’esigenza di costruire ex novo l’arredamento della stanza da Bagno?

Ecco che inbagno corre in vostro aiuto e vi aggiorna sulle ultime tendenze arredo bagno 2020.
Protagonisti indiscussi della stanza da bagno 2020 sono i rivestimenti, declinati attraverso una molteplicità di soluzioni: dal gres porcellanato, con effetto pietra, marmo e cemento, fino alle piastrelle decorate extra large; dai motivi 3D alle carte da parati fino all’optical design proposto con l’intramontabile dicotomia del black and white.

Abbiamo studiato i trend lanciati durante le fiere che si sono adeguati alle richieste del mercato. Un po’ come in ambito fashion, ma in modo leggermente più graduale.

Il bagno si arrichisce con particolari

Tendenze Bagno 2020

Gli scorsi anni hanno visto un trionfo della casa scandinava. Rovere dappertutto e molto bianco, come icona del nuovo minimalismo. Questa tipologia di casa si sta trasformando. “Ha un po’ stufato“, per dirla come alcuni miei clienti.

Nel 2020, infatti, la casa scandinava si sta arricchisce di particolari, non è più così minimalista e non è più così total white. Da una parte c’è (e continuerà ad esserci) lo stile nordico, che fa molta presa sugli italiani, soprattutto su chi ha case piccole e complicate.

Dall’altra parte, invece, già dall’anno scorso, si sta sempre affermando una tipologia di casa più signorile, più elegante, e anche abbastanza scura.

L’importanza dei Materiali

Mosaico Bagno

L’esigenza di un ambiente ben organizzato e raffinato si sta diffondendo anche in ambito bagno, in cui materiali e personalizzazioni assumono un’importanza prioritaria.

In fatto di rivestimenti bagno, il 2020 fa immaginare un ritorno al mosaico. Nati come una delle forme artistiche ancestrali, i rivestimenti a mosaico per bagni oggi offrono molteplici combinazioni grazie alla rinnovata percezione visiva dei pattern e alla maggiore fluidità delle superfici.

Mobili Bagno e Sanitari per il 2020

Sanitari 2020

Dai rivestimenti passiamo ai complementi di arredo, e ai mobili bagnoche confermano la tendenza generale alla customizzazione.

Nell’ottica di una maggiore personalizzazione, assumono un ruolo predominante anche i sanitari.

Siete pronti a sfruttare al massimo le potenzialità del vostro Bagno? A dare un tocco di stile seguendo le ultime tendenze arredo bagno 2020?

Altri articoli
Bagno più Luminoso e Spazioso? Usa gli Specchi!